Le nostre Experience

SCOPRIRE I BORGHI DELLA RIVIERA DEI FIORI

Vi piacerebbe scoprire i borghi della Riviera dei Fiori? Esplorate l’entroterra pittoresco che adorna questa magnifica parte di Liguria attraverso un viaggio all’insegna di storia e tradizione. Un’opportunità unica per le aziende di vivere il Ponente Ligure in modo autentico.

Fin dall’Ottocento, la Riviera di Ponente Ligure ha affascinato inglesi e americani, conquistandoli con il suo mix di bellezze costiere e tesori nell’entroterra. La Liguria cattura l’incanto di chiunque vi ponga lo sguardo, da levante a ponente, regalando panorami mozzafiato che rapiscono l’animo di chi la visita. Il tratto di costa che si estende dalla provincia di Imperia fino al confine con la Francia è noto come la Riviera dei Fiori, evocando la delicatezza del paesaggio, dove le montagne si inclinano dolcemente verso il mare, dando spazio a colline sinuose e splendide spiagge. Con oltre venti borghi insigniti del titolo di “più belli d’Italia”, la Liguria offre un susseguirsi di paesini colorati che si affacciano sul mare o si immergono nel verde dell’entroterra, quindi perché non viverla al meglio scegliendo di scoprire i borghi della Riviera dei Fiori?

La Pigna, ovvero il centro storico di Sanremo, Dolceacqua, che ha ispirato persino Claude Monet, e Triora, con il suo passato legato al drammatico processo alle streghe, sono solo alcuni dei borghi dell’entroterra ligure ricchi di storia, cultura ed arte.

Attraverso gli itinerari mirati, le visite ai vigneti locali e le degustazioni di prodotti tipici, il Convention Bureau della Riviera dei Fiori permette di vivere un’esperienza completa. Dunque, se volete vivere un’esperienza all’insegna di storia e tradizione, scegliete i borghi del Ponente Ligure per il vostro viaggio aziendale e attraverso un pacchetto personalizzato vi aiuteremo a renderlo unico.