Partecipate a un’avventura da brivido con il Ghost Tour a Dolceacqua, un’esperienza unica che vi condurrà attraverso i vicoli suggestivi di questo antico borgo medievale, tra miti pagani, storie di streghe e racconti di fantasmi. Un itinerario notturno che vi svelerà il lato oscuro di Dolceacqua, immergendovi nel folklore genuino di questo luogo senza tempo!
Dolceacqua, un borgo incantato della Riviera ligure di Ponente, nasconde, sotto la sua bellezza fiabesca, un passato oscuro che si intreccia con le vicende tumultuose della Signoria dei Doria e del loro imponente castello. Con il Ghost Tour a Dolceacqua è possibile visitare i luoghi dove riecheggiano ancora le memorie di sanguinose lotte, come quella tra il casato genovese dei Doria e la nobile famiglia dei Grimaldi di Monaco, e la nascita del Marchesato di Dolceacqua.
Accompagnati dalle parole degli Storyteller, riconoscibili dai loro abiti neri e dalle lanterne che illuminano il cammino, potrete vivere un percorso notturno a piedi tra i luoghi più suggestivi del centro storico. Le guide narranti vi trasporteranno in un viaggio nel tempo, raccontandovi tragici eventi storici, storie di fantasmi e leggende popolari, il tutto basato su ricerche accurate e testimonianze della tradizione locale.
Il Convention Bureau è pronto a rendere la giornata ancora più indimenticabile con pacchetti personalizzati che possono prvedere altre visite nei luoghi del Ponente Ligure o degustazioni dei piatti tipici locali. Allora che cosa aspettate? Vivete un’esperienza unica insieme al vostro team e lasciatevi avvolgere dalle atmosfere misteriose e folk loristiche che solo Dolceacqua può offrire.